Modalità di adesione all' AIACE

Ogni ex funzionario o agente dell’Unione Europea che abbia esercitato a titolo principale delle funzioni nelle Istituzioni od Organismi può, dopo aver cessato definitivamente il servizio, aderire all’A.I.A.C.E. tramite la sezione nazionale di sua scelta. E’ anche possibile aderire a più sezioni.

Al decesso di un socio in pensione, il suo congiunto superstite può aderire all’Associazione.

Aderendo all’A.I.A.C.E. si può beneficiare delle azioni sociali in favore dei pensionati promosse dalle Istituzioni Europee e realizzate dall’A.I.A.C.E. in buona parte dei Paesi Membri.

Per quanto concerne l’Italia, queste iniziative riguardano l’assistenza da parte di volontari nelle procedure con l’Ufficio Liquidatore di Ispra per la Cassa Malattia, con gli uffici della Commissione (per aspetti Pensionistici, di Medicina Preventiva, ecc.) con l’Assicurazione CIGNA, ecc. nonché un sostegno di carattere psicologico e sociale (consulenti esterni), help-desk telefonico gratuito, stampa di opuscoli riguardanti le procedure amministrative e simili.

L’iscrizione all’A.I.A.C.E. dà anche diritto a partecipare agli eventi di carattere culturale e di svago, realizzati a partire dalla Sede di Roma e/o dalla Delegazione di Ispra (VA) che consistono in visite a mostre, siti archeologici, viaggi, soggiorni, spettacoli teatrali, conferenze culturali (anche scientifiche ad Ispra), ecc.

Per iscriversi all’A.I.A.C.E. ITALIA é sufficiente compilare l’apposito modulo disponibile in basso a questa pagina e procedere al versamento della quota annua attualmente fissata a 50 euro.

Il pagamento della quota può essere effettuato mediante versamento:

  • Bonifico bancario sul c/c n°010169, intestato all’A.I.A.C.E. Sezione Italia, presso la Deutsche Bank, IBAN IT30 C031 0403 2000 0000 0010 169, indicando sempre la causale : Quota A.I.A.C.E. anno 2021, Nome e Cognome e No. di pensione.

  • Bonifico bancario sul c/c n°032077, intestato all’A.I.A.C.E. Delegazione di Ispra, presso la Banca Nazionale del Lavoro, IBAN IT48 S010 0550 3400 0000 0032 077. indicando sempre la causale : Quota A.I.A.C.E. anno 2021, Nome e Cognome e No. di pensione.

  • In contanti o assegno da versare personalmente presso la nostra Sede di Roma ( via IV Novembre n° 149) o presso la Delegazione di Ispra ospitata nel Club House del CCR (Via Enrico Fermi n°479).

In caso di adesione preghiamo anche di inviarci, insieme al modulo di adesione, una foto formato tessera che sarà utilizzata per realizzare la tessera di socio che, dietro presentazione della stessa, darà anche diritto a sconti sulle prestazioni presso numerosi enti ( ospedali, cliniche, laboratori, ecc.) con noi convenzionati.


FORMULARIO PER LA RICHIESTA DI ASSOCIAZIONE AD AIACE ITALIA



CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI IN QUALITÀ DI SOCIO DI AIACE ITALIA

Accettando la dichiarazione sulla privacy, l'utente dichiara:

  • Di aver preso visione dello Statuto e di accettarlo e rispettarlo in ogni loro punto;
  • Di impegnarsi al pagamento della quota associativa annuale e dei contributi associativi a seconda delle attività scelte;
  • Di aver preso visione dell'informativa sulla Privacy fornita;
  • Di dare il proprio consenso al trattamento dei dati personali, forniti al momento dell’iscrizione, da parte dell'Associazione, ai sensi dell’art. 13 D.lgs. n. 196/2003 e del GDPR 679/2016 per la realizzazione di iniziative di comunicazione diretta (via mail, messaggistica telefonica, posta ordinaria) per la realizzazione delle finalità istituzionali dell’Associazione.

DATI DEL SOCIO TITOLARE

Inserire una foto (jpeg/png/gif)

DATI DEL CONIUGE

Inserire una foto (jpeg/png/gif)

VERIFICARE ATTENTAMENTE I DATI PRIMA DI TRASMETTERLI


Captcha

inserire il codice mostrato

Elaborazione in corso...

ATTENZIONE: i campi contrassegnati da un asterisco rosso * sono obbligatori